Seleziona una pagina

“Aderenza alle terapie ed appropriatezza organizzativa nel distretto”

Napoli, Palazzo Caracciolo

Il tema dell’appropriatezza è da sempre un motivo dominante nelle attività scientifiche di Card. Un’appropriatezza che si deve manifestare a 360° ricomprendendo sia l’aspetto prestazionale che quello organizzativo.

L’aderenza del paziente al trattamento farmacologico gioca un ruolo importante per il successo dell’intervento terapeutico, soprattutto nelle condizioni croniche e in particolare nelle malattie cardiovascolari, endocrino metaboliche, e oncologiche. Infatti, la scarsa aderenza può avere effetti molto gravi anche in termini di morbilità e mortalità.

La “fuga” dalle cure porta danni al sistema, al paziente, al medico che lo cura e all’Azienda che produce quel farmaco che, a causa della mancata assunzione regolare, può paradossalmente risultare non efficace.

Il problema ha dimensioni enormi e va affrontato con interventi specifici pluri-professionali e multidisciplinari.

Il Congresso Nazionale di Napoli, pertanto, cercherà di coniugare principi ed esperienze nella migliore tradizione di Card Italia, dando risalto alle buone pratiche ed alle analisi accreditate sui temi proposti.

Responsabili Scientifici: Gilberto Gentili, Paolo Da Col, Antonino Trimarchi, Gennaro Volpe

Destinatari dell’iniziativa: tutte le professioni sanitarie

La partecipazione è aperta ad un massimo di 300 discenti.

Quota di iscrizione:

  • Associati CARD e specializzandi: euro 150 + IVA
  • Non associati: euro 300 + IVA

MODALITA’ DI ISCRIZIONE (leggere con attenzione)

Le iscrizioni saranno gestite dalla segreteria organizzativa K Link.

E’ possibile iscriversi provvedendo al versamento della quota di iscrizione a mezzo bonifico bancario anticipato intestato a: K Link s.r.l. IBAN IT 72 F 02008 03463 000401374948, e inviando la presente scheda (compilata in ogni sua parte) al numero di fax 081 19324724 o alla casella mail dedicata iscrizioni@klinksolutions.it

Si ricorda che la quota versata dovrà essere IVA inclusa e che è necessario indicare nella causale di versamento: NOME – COGNOME dell’iscritto e titolo dell’evento “CARD NAZIONALE”.

Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi anche al sito www.klinksolutions.it o scrivere alla casella di posta iscrizioni@klinksolutions.it