Seleziona una pagina

CANCRO DEL PANCREAS

ONCOLOGIA PERSONALIZZATA E COMPLICANZE CHIRURGICHE

Modulo di registrazione

Seleziona un modulo valido

Presentazione

 

Il cancro del pancreas rappresenta ancora oggi una sfida lontano dall’essere vinta.
Nonostante una mortalità operatoria dopo DCP notevolmente ridotta, alta è ancora la morbilità e assolutamente insoddisfacente la sopravvivenza a distanza.

Di qui la necessità di approfondire e confrontarsi sul tema delle complicanze della chirurgia pancreatica, ma nello stesso tempo di valutare le possibilità terapeutiche dei trattamenti oncologici-radioterapici perioperatori, di esplorare significati e ruoli del profilo molecolare e genomico, oltre che eventualmente validare l’efficacia terapeutica della chirurgia allargata ma anche delle tecniche ablative non chirurgiche.

Prof. Giovanni Battista Doglietto

Data
29/30 ottobre 2018

Location
Policlinico A. Gemelli
Largo Agostino Gemelli, 8
Roma

Presidenti del congresso
prof. G.B. Doglietto
prof. G. Tortora

Responsabile scientifico
prof. Sergio Alfieri

Informazioni e descrizione evento

 

Destinatari
Il congresso si rivolge a n. 70 medici chirurghi con specializzazione in gastroenterologia, medicina interna, radiodiagnostica, oncologia, radioterapia, chirurgia generale, chirurgia toracica, chirurgia vascolare.

Sulla base delle regole ministeriali non sarà possibile erogare i crediti ECM ai partecipanti che non rientrano nelle professioni o nelle discipline accreditate, a meno che non siano equipollenti per disciplina o titolo di carriera, che si prega di indicare correttamente.

Iscrizioni
L’iscrizione, obbligatoria e a titolo gratuito, potrà essere effettuata compilando il form presente in questa pagina. In caso di difficoltà nella corretta compilazione del modulo online, è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo di posta elettronica segreteria@studioesse.net

Le iscrizioni saranno accettate sulla base delle disponibilità e dell’ordine di arrivo delle richieste.

E’ possibile iscriversi entro e non oltre il 25 ottobre 2018.

Crediti
L’ottenimento dei 12 crediti formativi è subordinato alla partecipazione effettiva al congresso, alla rilevazione delle presenze e alla corretta compilazione della verifica di apprendimento per il 75% delle domande.

Il certificato crediti sarà inviato dal Provider a mezzo posta elettronica, all’indirizzo lasciato in anagrafica.