GISE on the BEACH (Best Evidences Approaching Cardiac Haemodinamic)

ID ECM 391378

SEDE E DATA

Sala Mechelli, Consiglio Regione Lazio, Roma

18/19 settembre 2023 

ISCRIZIONI

L’iscrizione è obbligatoria e a titolo gratuito, potrà essere effettuata compilando il modulo presente in questa pagina. In caso di difficoltà nella corretta compilazione, è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo di posta elettronica segreteria@studioesse.net

Le iscrizioni saranno accettate sulla base delle disponibilità e dell’ordine di arrivo delle richieste. È possibile iscriversi entro e non oltre il 12 settembre 2023 o comunque fino al raggiungimento massimo del numero previsto.

CREDITI

L’evento è accreditato in AGENAS e ha ottenuto 11 crediti formativi, il cui rilascio è subordinato alla partecipazione effettiva al congresso per l’80% del monte ore, alla rilevazione delle presenze e alla corretta verifica di apprendimento per il 75% delle domande. Il certificato crediti sarà inviato dal Provider a mezzo posta elettronica, all’indirizzo lasciato in anagrafica. Sulla base di regole ministeriali non sarà possibile erogare i crediti ECM ai partecipanti che non rientrano nelle professioni o nelle discipline accreditate, a meno che non siano equipollenti per disciplina o titolo di carriera.

RAZIONALE

Il percorso formativo del cardiologo interventista è un cammino meraviglioso ricco di sorprese e di nuovi traguardi resi possibili dall’evoluzione continua delle tecniche e dei materiali da una parte e dall’ abnegazione e dall’intraprendenza degli stessi cardiologi interventisti dall’altra. Per chi si occupa di formazione all’interno di una società scientifica è pertanto fondamentale offrire una panoramica esaustiva delle nuove realtà terapeutiche interventistiche e dei possibili scenari futuri. Ed è questo il razionale del “GISE on the BEACH”: un’opportunità di confronto sulla realtà attuale e sugli sviluppi in arrivo, con un occhio rivolto alle tecniche ed un altro rivolto alle corrette indicazioni, sia attraverso letture frontali che attraverso la disamina di casi clinici.

Non solo. Si è aperta un’opportunità preziosa che vede le nostre più alte cariche regionali impegnate finalmente verso un percorso condiviso con le nostre società scientifiche per migliorare le criticità della sanità pubblica e per istituzionalizzare dei percorsi virtuosi per un progetto ad ampio respiro di prevenzione cardiovascolare.

Ringrazio pertanto tali autorità per il supporto e la vicinanza e la fattiva intenzione di camminare insieme.

Per me, infine, è l’occasione per salutare tutti gli amici dopo quattro anni di mandato come delegato regionale della Nostra Società Scientifica, un incarico vissuto con amore e con passione. Un privilegio di cui vi sono grato. Insieme per crescere, ognuno con il suo contributo, perché “…credo che un filo d’erba non sia da meno del lavoro quotidiano delle stelle”(*).

Gaetano Gioffré

(*Walt Whitman)

Responsabile Scientifico
Gaetano Gioffrè
Delegato GISE regione Lazio

Responsabile Scientifico Nursing & Technicians
Stefano Santucci
Delegato GISE regione Lazio

CALL FOR ABSTRACTS PER PREMIO PIER AGOSTINO GIOFFRE’

MODULO DI ISCRIZIONE

  • Medici chirurghi con specializzazione in anestesia e rianimazione, angiologia, cardiologia, cardiochirurgia, chirurgia vascolare, diabetologia, medicina generale, medicina interna
  • Infermieri

Le iscrizioni SONO CHIUSE . Per informazioni contattare la Segreteria : segreteria@studioesse.net