InterCardio 2024

ID ECM 407830

Data e Location

5 aprile 2024

Roma
TH Carpegna Palace

Responsabili Scientifici

Francesco De Felice
Domenico Gabrielli
Carmine Musto

Comitato Scientifico:
D. Chin, M.S. Nazzaro, M. Pennacchi, R.E. Stio, R. Violini

Razionale

La cardiologia interventistica è una branca della medicina che risente fortemente dei mutamenti che derivano dal progresso in ambito tecnologico. Negli ultimi dieci anni si è assistito ad una vera e propria rivoluzione, rappresentata dalla progressiva diffusione di nuove metodiche percutanee che hanno permesso al cardiologo interventista di trattare efficacemente, e con un rischio operatorio minore, patologie prima di esclusiva pertinenza cardiochirurgica. La complessità procedurale e tecnica di tali metodiche, tuttavia, rende indispensabile un processo di formazione e crescita culturale rivolto non solo ai cardiologi interventisti ma anche ai cardiologi clinici e ai cardiologi che si occupano di imaging non invasivo (ecocardiografia transtoracica, transesofagea e intracardiaca). InterCardio 2024 si pone come obiettivo l’approfondimento di tematiche quali:

Cardiopatie strutturali

Cardiopatia ischemica/Insufficienza cardiaca

Destinatari dell’iniziativa

n. 100 professionisti sanitari suddivisi tra

  • medici chirurghi*
  • infermieri
*con specializzazione in cardiologia, anestesia, medicina d’urgenza/pronto soccorso, medicina generale, medicina interna, chirurgia vascolare, geriatria, cardiochirurgia, neurologia

 

Crediti

L’ottenimento dei 9 crediti formativi rilasciati è subordinato alla partecipazione effettiva al corso per l’intero monte ore, alla rilevazione delle presenze e alla corretta verifica di apprendimento per il 75% delle domande. Il certificato crediti sarà inviato dal Provider a mezzo posta elettronica, all’indirizzo lasciato in anagrafica. Sulla base di regole ministeriali non sarà possibile erogare i crediti ECM ai partecipanti che non rientrano nelle professioni o nelle discipline accreditate, a meno che non siano equipollenti per disciplina o titolo di carriera.

Iscrizioni

L’iscrizione, obbligatoria e a titolo gratuito, potrà essere effettuata compilando il form che troverete sul sito www.studioesse.net al link ECM. In caso di difficoltà nella corretta compilazione del modulo online, è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo di posta elettronica segreteria@studioesse.net

Le iscrizioni saranno accettate sulla base delle disponibilità e dell’ordine di arrivo delle richieste.

È possibile iscriversi a partire dagli inizi di febbraio ed entro e non oltre il 29 marzo 2024 o comunque fino al raggiungimento massimo del numero previsto.

 

Form Iscrizione Evento

InterCardio 2024

Documento d'identità

Per l’accesso alla sede del Consiglio Regionale del Lazio, è necessario dichiarare e portare con sé un documento di identità valido
Il partecipante, relativamente al reclutamento (1) * da parte di imprese commerciali operanti in ambito sanitario (art. 80 comma 1) dichiara:
Il partecipante dichiara di non aver assolto a più di un terzo del suo obbligo formativo mediante reclutamento diretto. (2)

(1) Quando una partecipazione è considerata reclutata - con riferimento all’Accordo Stato Regioni del 02/02/2017 Art. 80 comma 1.
Si considera reclutato il professionista sanitario che, per la partecipazione ad eventi formativi, beneficia di vantaggi economici e non economici, diretti ed indiretti, da parte di imprese commerciali operanti in ambito sanitario.

(2) Con riferimento all’Accordo Stato Regioni del 02/02/2017 Art. 80 comma 2, le ricordiamo che un professionista sanitario non può assolvere a più di un terzo del proprio obbligo formativo mediante reclutamento diretto

Privacy Policy studioesse srl Leggi la Privacy Policy